Matrimoni

L’atmosfera rurale e la vicinanza con la natura rendono la Cascina Guzzafame un luogo suggestivo, perfetto per condividere la gioia del Grande Sì con le persone più importanti della tua vita. Organizzare il matrimonio nel nostro agriturismo, però, non significa solo buon cibo e atmosfere da sogno. Significa soprattutto aderire a una serie di valori per noi imprescindibili. 

  1. I nostri valori 
  • Semplicità. I ricevimenti della Cascina Guzzafame si distinguono per la sobria eleganza. 
  • Solidarietà. Quando si cucina per tante persone, si rischia sempre di sprecare tanto cibo. Noi ci impegniamo per evitare che ciò avvenga. In più, devolviamo parte dei ricavi in progetti di elevato profilo etico. 
  • Natura in gioco. Mentre i grandi festeggiano, cosa fanno i piccoli? La Cascina Guzzafame propone attività educative e di intrattenimento, pensate per far giocare i bambini in mezzo alla natura. I giochi tra i quali scegliere sono tantissimi, categorizzati anche in base all’età dei partecipanti. 
  1. Capienza della Cascina Guzzafame 

In occasione del tuo matrimonio, la Cascina Guzzafame ti può offrire diversi tipi di soluzioni. 

  • Allestimento esterno, nel quale le sale interne della cascina vengono usate per allestire angoli tematici. 
  • Allestimento a placè, con servizio ai tavoli. Questa soluzione consente di ospitare fino a 150 persone
  • Buffet libero nella corte. Con questa soluzione possiamo ospitare fino a 200 persone. 

In caso di allestimento esterno o di cerimonia all’americana, sarà nostra cura studiare un piano B in caso di maltempo. Non basterà un acquazzone per rovinare il tuo Grande Giorno. 

La Cascina Guzzafame ha diverse sale e le principali sono la Sala delle Mangiatoie e la Sala Granaio. Dividendo gli ospiti in ambienti diversi, non si rischia di escludere qualcuno? 

In occasione dei matrimoni, studiamo insieme agli sposi il modo migliore per distribuire gli invitati nelle diverse sale. Di solito creiamo delle sale tematiche pensate per i ragazzi e i bambini, ma le possibili soluzioni sono tantissime. L’importante è che nessuno si senta escluso dalla festa e che tutti si divertano. 

  1. Organizzazione e orari 

Gli invitati possono lasciare l’auto nel parcheggio adiacente alla Cascina Guzzafame, grande e gratuito. Gli sposi possono invece entrare direttamente nella corte, in occasione del brindisi di benvenuto. 

I matrimoni presso la Cascina Guzzafame si dividono in due fasce orarie: 

  • dalle 13:30 fino alle 19:00 circa; 
  • dalle 15:00 fino alle 00:00 circa. 

La festa può continuare anche dopo la mezzanotte, ma all’interno della Cascina. La musica esterna è infatti autorizzata solo fino alle 00:00.