logo ada e augusto

Nella settecentesca e suggestiva casa patronale di Ada e Augusto Monti trova spazio il luogo più esclusivo della Cascina, il primo farm restaurant per gourmet d'Italia. Accolti dalla proprietaria Francesca, verrete stupiti dalla creatività dello Chef Takeshi Iwai la cui filosofia è di valorizzare, senza stravolgere, le eccellenti materie prime prodotte  dalla Cascina.

Il ristorante Ada e Augusto è situato all’interno della casa padronale che ospitava un tempo la famiglia degli attuali proprietari Monti. Il tipo di cucina nasce dalla volontà di sviluppare, attraverso interpretazioni creative, le pietanze tipiche della tradizione gastronomica regionale in esperienze più moderne. Il risultato è una cucina innovativa dove la qualità della materia prima utilizzata si esprime attraverso combinazioni armoniche di sapori e di odori che esaltano il gusto e il palato.

Gli ingredienti alla base delle portate provengono per la quasi totalità dagli allevamenti e dalle coltivazioni della nostra azienda agricola, come le carni delle nostre manze, gli ortaggi del nostro orto biologico, i formaggi artigianalmente prodotti con il latte delle nostre bovine, le uova e i polli del nostro allevamento a terra, il miele delle nostre api.

adaeaugusto_r

 

 

aea14

La filosofia del ristorante è infatti quella di valorizzare i prodotti del territorio curandone la genuinità e garantendone la qualità. Giovane Chef della cucina è Takeshi Iwai , arrivato in cascina dopo un significativo percorso di formazione in ristoranti rinomati e premiati del nostro paese con l’intento di proporre al cliente ricette originali ed esclusive di sua creazione. Tutto ciò viene proposto in forma di due menu degustazione che permettono al cliente di sperimentare e apprezzare un vero e proprio viaggio culinario-gastronomico, non trascurando le alternative vegetariane/vegane e un curato abbinamento del vino alle singole pietanze.

Si sottolinea che il menù degustazione scelto deve essere il medesimo per tutto il tavolo dei commensali.

 

Il ristorante si articola in tre ambienti, ciascuno caratterizzato da un arredamento classico ma al tempo stesso ricercato: le due sale da pranzo, una di capienza maggiore e una più riservata , e il salotto di ricevimento, ideale per gustare un aperitivo o un liquore comodamente seduti sul divano. Fiore all’occhiello del salotto è l’autentico camino di famiglia che insieme alla parete di mattoni a vista, conferisce all’ambiente un’atmosfera

Scarica QUI il menù Ada

Scarica QUI il menù Augusto

 

 

DSC_0911



francescatakeshi

La Direttrice Francesca Monti e lo Chef Takeshi Iwai


Contatti Ristorante Ada e Augusto
 Mariagiulia Magario
Cell. 3894543109
Tel. 02 90843387
Per qualsiasi informazione sui nostri menù o sul nostro ristorante:
adaeaugusto@cascinaguzzafame.it
chef@cascinaguzzafame.it (Takeshi Iwai)

Aperto da Mercoledì a Sabato ore 20.00-22.00
è consigliata la prenotazione

SI RICORDA CHE SABATO 6 MAGGIO IL RISTORANTE SARA' CHIUSO IN QUANTO CHEF TAKESHI PRESENZIERA' AL THE TASTE OF MILANO!VI ASPETTIAMO LI!

X