Ritorna il Guzza Camp 2023! Non il solito centro estivo

Stai cercando un centro estivo che sia qualcosa di più che un semplice “parcheggio” per i tuoi bambini? Un posto nel quale possano sì divertirsi e stare all’aria aperta, ma anche proseguire il loro percorso di formazione e crescere come individui?

La risposta a tutte queste esigenze è il Guzza Camp! 2023, un centro estivo immerso in mezzo alla natura e seguito da professionisti in diversi settori. I tuoi bambini verranno seguiti non solo da insegnanti esperti, ma anche da logopedisti, psicologi infantili, educatori; tutti insieme per dare loro molto di più di quanto potrebbero trovare in un centro estivo “tradizionale”.

Attività previste

Il Guzza Camp! si pone in continuità con il percorso scolastico, seppure usando toni più leggeri ed “estivi”. I bambini seguiranno un’ampia gamma di attività uniche, volte a tenere le loro testoline in continui movimento anche durante le vacanze.

Piccoli lavori in Cascina

C’è sempre tanto da fare, in una vera cascina! Bisogna innaffiare le piantine, dare i nomi ai vitellini appena nati, nutrire gli asinelli, trapiantare le piantine nell’orto…

Per fortuna ci sono tanti piccoli e volenterosi assistenti, pronti a scoprire le meraviglie della campagna dietro la guida dei loro responsabili. Un’occasione unica per vivere la natura, con attività spesso impossibili in città.

Laboratori creativi

La natura ha sempre ispirato la creatività, in artisti grandi e piccoli. Per questa ragione, abbiamo in serbo tanti laboratori creativi per i piccoli ospiti della Cascina: teatrodisegno e addirittura musica! I bambini impareranno a trasformare la campagna intorno a loro in opere d’arte, nutrendo la creatività tipica della loro età.

Giochi di gruppo e sport

I giochi di gruppo all’aperto sono un classico dei centri estivi: chi non ha mai giocato a palla battagliera o a ruba bandiera? Al GuzzaCamp ci saranno anche questi giochi, intervallati però da attività molto più rare da trovare altrove.

  • Rugby per insegnare loro lo spirito di squadra e la sportività. 
  • Yoga per stimolare la flessibilità e insegnare loro come rilassarsi, affinché imparino a focalizzarsi e ad affrontare con calma le difficoltà di tutti i giorni. 
  • Bicicletta per restare in movimento e ammirare gli angoli più belli e segreti della zona. 
  • Psicomotricità, per imparare a conoscere e controllare il proprio corpo.

Educazione all’affettività

Come si insegna a una persona l’importanza del consenso e il rispetto per il prossimo? Iniziando a parlargliene dall’infanzia. Ecco perché il Guzza Camp! prevede lezioni di educazione all’affettività tenute da una sessuologa, accompagnate da laboratori ad hoc tenuti da una psicologa dell’età evolutiva.

In questo modo ti aiutiamo a rendere i bambini di oggi gli adulti consapevoli di domani.

A chi si rivolge il Guzza Camp!

Il Guzza Camp! è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni, ovvero che abbiano già concluso l’ultimo anno della scuola d’infanzia. Data l’attuale emergenza sanitaria, i genitori devono assicurarsi che i bambini non manifestino sintomi da Covid-19, come febbre o perdita del gusto.

Quanto costa e cosa serve

Il centro estivo costa € 130.00 a settimana. Se iscrivi due o più bambini contemporaneamente, puoi richiedere € 10.00 di sconto per bambino; largo ai fratellini!

Ciascun bambino deve portare con sé:

  • maglietta, pantaloncini, calzini e intimo di ricambio;
  • scarpe;
  • felpa
  • cappellino, occhiali da sole, crema solare;
  • telo mare e ciabatte da spiaggia;
  • antizanzare;
  • borraccia personale, da igienizzare ogni giorno;
  • due mascherine al giorno;
  • penne, matite, pastelli e pennarelli.

Il cambio di vestiario può rimanere in Cascina, pronto da usare in caso di bisogno.

Cellulari e tablet sono banditi per tutto il tempo delle attività: lascia che tuo figlio si sconnetta e si goda un po’ la natura. Hai bisogno di contattarlo? Puoi chiamare direttamente in Cascina, a qualsiasi ora.

Giorni e orari del centro estivo

Il GuzzaCamp si terrà da lunedì 12 giugno a venerdì 30 Luglio. Il centro è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 18.00.

Pronti per iniziare? Sarà un’avventura che tuo figlio porterà nel cuore per tutta la vita.

Scarica qui di seguito la nostra nota informativa e iscriviti subito, i posti sono limitati!

Per iscriverti vai qui -> https://forms.gle/APP3CzjFyL4yRFX7A

Hai bisogno di informazioni? Hai delle richieste particolari?

Puoi scriverci a didattica@cascinaguzzafame.it o via whatsapp al numero +39 3316383207

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *